Porte da interno: quale scegliere?

Le porte da interno non sono più solo elementi funzionali all’interno delle case, ma veri e propri oggetti d’arredo dal grande valore estetico. Ogni porta delinea l’accesso ai vari ambienti, è un elemento che ha un suo ingombro e una sua importanza estetica, che di solito si armonizza con lo stile della casa.

Per tutta questa serie di motivi, è importante scegliere con consapevolezza le porte interne per le proprie case. Tendenzialmente le caratteristiche da considerare sono: il modello di porta, la tipologia di porta, il materiale, il telaio, il colore e le finiture.

Seba, azienda che opera da oltre 30 anni nel settore della fornitura e dell’installazione di porte e finestre, propone alla sua clientela, dislocata principalmente a Bologna e provincia, porte da interno classiche, moderne, in legno, in vetro e per tutte le esigenze.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti e servizi su misura, per conoscere prezzi e offerte, contattaci!

Porte-da-Interno-Castel-Maggiore-San-Giorgio-Di-Piano
Porte-in-legno-e-vetro-classiche-Castel-Maggiore
Prezzi-porte-moderne-su-misura-San-Giorgio-Di-Piano
Esigenza-di-spazio

Tipi di porte

È possibile distinguere tre principali tipologie di porte interne in base al sistema di apertura e di chiusura:

  • Porte scorrevoli: la soluzione ideale in mancanza di ampi spazi a disposizione. L’anta scorre all’interno del controtelaio, incassato a scomparsa nel muro oppure scorre su dei binari all’esterno della parete;
  • Porte a libro: per l’apertura i pannelli si sovrappongono a pacchetto o come una fisarmonica, diminuendo l’ingombro;
  • Porte a battente: le più tradizionali, a una o a due ante.
Offerte-porte-da-interno-classiche-San-Giorgio-Di-Piano
Porte-da-interno-economiche-Castel-Maggiore
Resistenza-nel-tempo

Utili consigli per la scelta delle tue porte interne

La scelta delle porte interne non è cosa facile e spesso, pensando al risparmio, si scelgono quelle più economiche, tralasciando tutti gli altri fattori.

Le porte interne di una casa hanno molteplici funzioni e sceglierle bene vuol dire ottenere, qualità e di conseguenza, robustezza, resistenza nel tempo e stile. Oggi esistono porte adatte a qualsiasi esigenza di spazio e di stile, essendo numerosi i materiali e le finiture tra cui poter scegliere.

Per la scelta delle porte di casa tua, affidati a Seba Infissi, che da anni è attiva in tutta la provincia di Bologna.