Sistemi oscuranti
Sistemi oscuranti in alluminio
Tutti gli edifici, e in particolare quelli a destinazione residenziale, necessitano di un buon sistema di schermatura e oscuramento della luce del sole. Il sistema di oscuramento è, infatti, fondamentale per garantire un buon comfort ambientale e concorrere all’abbattimento del fabbisogno energetico per il riscaldamento invernale o il condizionamento estivo: questo elemento tecnologico deve quindi essere resistente alle intemperie, affidabile, duraturo, di facile manovrabilità, di semplice manutenzione, esteticamente piacevole e soprattutto non troppo costoso.
Seba Infissi, attiva in tutta la provincia di Bologna, si occupa della fornitura e dell’installazione di scuri, scuretti e persiane in alluminio, anche effetto legno, per finestre e porte finestre.
Se stai pensando alla sostituzione dei tuoi vecchi scuri con nuovi in alluminio, non esitare a contattarci per richiedere prezzi e preventivi gratuiti! Proponiamo offerte molto vantaggiose.
Persiane e scuri
Scuri e persiane leggeri, resistenti e di aspetto piacevole
Da molti anni ormai, l’alluminio viene utilizzato per la realizzazione di scuri e persiane, che risultano leggeri, resistenti, di aspetto piacevole e personalizzabili a piacere: questo materiale, infatti, può essere verniciato in qualsiasi colore, garantendo un buon inserimento anche nei centri storici o in contesti di pregio. Le persiane, inoltre, sono spesso dotate di lamelle orientabili, molto comode per regolare a piacere il grado di oscuramento voluto, o di parti apribili più o meno ampie. Persiane e scuri possono poi essere realizzati anche in PVC. Vi invitiamo ad esplorare questa sezione del sito per avere maggiori informazioni sui nostri sistemi oscuranti, su persiane e scuri in pvc.
Le principali funzioni dei sistemi oscuranti
- Le funzioni alle quali i sistemi oscuranti devono assolvere, sono sostanzialmente le seguenti:
Fare buio durante le ore notturne garantendo una buona qualità del sonno - Proteggere le stanze dalla luce troppo intensa contribuendo a mantenere una temperatura piacevole
- Proteggere i vetri delle finestre dalle intemperie e in particolare dalla grandine
- Costituire una barriera contro le dispersioni termiche nei mesi invernali
- Impedire l’introspezione visiva dalla strada o dagli edifici adiacenti salvaguardando la privacy degli occupanti